TS non installa
Giovanni
2004-02-21 12:38:19 UTC
continua la mia impresa su come si deve installare ts non
in modalità per amministratori su sbs-2003-
Convinto che avessi sbagliato qualcosa nell'installazione
di sbs questa mattina ho cancettato tutto ed ho eseguito
di nuovo l'installazione di sbs, seguendo passo passo
quello che c'è scritto nel manuale fino alla fine.
Fiducioso che adesso finalmente mi avrebbe permesso di
installare TS non in administrator mode.
Mi sono illuso perchè sono allo stesso punto che ero
ieri sera.
C'è una descrizione (possibilmente in italiano) che
indichi passo passo la procedura per installare TS?
Esempio è necessario installare prima le licenze anche
per la versione di prova di 120 giorni?
prima di effettuare l'installazione devo togliere la
spunta da connessione remota - desktop remoto.
Mi scuso per le varie domande ma non so più cosa fare,
anche perchè questo server deve funzionare solo con ts ed
è stato venduto al cliente solo per questo scopo.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti approfittando della
pazienza di qualche anima buona.
mrcmobile
2004-02-21 21:24:28 UTC
Ma scusa non ti hanno già detto tutti che i Terminal Services in Application
Mode non esistono in SBS
2003?????

O sbaglio?
Giovanni
2004-02-22 09:21:23 UTC
Si me lo hanno già detto ma se devo installare TS su SBS
come faccio?
L'aiuto in linea parla di creare un server aggiuntivo
solo che non me lo fa installare.
Praticamente devo far funzionare da dei client che hanno
pc datati dei software nuovi e pensavo di farli
funzionare con TS come ho fatto sia con sbs-2000, windows-
2000 o windows-2003, qual'è la procedura per fare lo
stesso su sbs-2003?
2004-02-22 12:40:19 UTC
In configurazione servizi terminal, in gestione licenze
mi da desktop remoto per amministrazione e nelle
proprietà mi scrive che per disabilitare la modalità
desktop remoto di amministrazione utilizzare
installazione applicazioni.
Ritengo che disabilitando desktop remoto di
amministrazione venga abilitato l'altro modo.
Cosa bisogna abilitare o disabilitare una volta aperto
installa apllicazioni?
Ho installato anche il modulo licenze terminal server ma
non è cambiato nulla.
Grazie infinite per la risposta.
.
.
giovanni
2004-02-22 19:24:34 UTC
non è che per caso per installare ts devo per forza
installare un'altro server che gestisce solo TS?
ho letto che è consigliato da microsoft ma è
necessariamente così o si può forzare l'installazione
sullo stesso server di sbs?
.
Tratone [MVP]
2004-02-23 07:07:21 UTC
Post by giovanni
[...]
Si è consigliato installare i Servizi Terminal su un server dedicato e non
sul root domain....Comunque puoi installarlo anche su un SBS 2003...
--
Bye

Tratone
giovanni
2004-02-23 08:11:29 UTC
qual'è la procedura per installarlo su sbs, e da una
settimana che provo senza riuscirci la mia esigenza è di
fare collegare su sbs n.05 utenti con ts su un server sbs.
ringrazio per la risposta.
.
Tratone [MVP]
2004-02-23 08:23:08 UTC
Post by giovanni
qual'è la procedura per installarlo su sbs, e da una
settimana che provo senza riuscirci la mia esigenza è di
fare collegare su sbs n.05 utenti con ts su un server sbs.
ringrazio per la risposta.
Usa il Desktop remoto...Fai tasto destro su Risorse del computer (sul server
SBS 2003) > Proprietà > Connessione Remota > Abilita connessione remota e se
desideri seleziona gli utenti abilitati...
Dai client usa il client di Desktop remoto e ti collegherai sul server...Se
i clients non sono Windows XP trovi il tool al link:
http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/rdclientdl.asp ..
--
Bye

Tratone
Giovanni
2004-02-23 08:43:54 UTC
E' così che ho provato fino ad adesso solo che dopo che
collego due utenti mi esce il messaggio che ts è settato
per desktop remoto per amministrazione e non consente più
di due connessioni.
in configura ts, gestione licenze mi esce la stessa
dicitura cioè che è settato per dektop remoto per
amministrazione e mi scrive che per disabilitare questa
modalità devo utilizzare installazione applicazioni solo
che arrivato li non esiste l'opzione terminal server da
installare.
Come ti scrivevo è una settimana che giro intorno a
questo punto.
.
a***@discussions.microsoft.com
2004-02-23 10:06:54 UTC
2004-02-23 10:28:36 UTC
Scusa questa mattina Tratone mi ha scritto che posso
installarlo anche su sbs-2003, poi perdonami se sbs-2003
contiene anche win-2003 dove è possibile installare TS ed
anche su sbs-2000 era possibile farlo, perchè non è
possibile su sbs-2003? Mi sembra assurdo che per
collegare su ts solo quattro cinque utenti come faccio di
norma con win-2003, sbs-2000 devo andare ad acquistare
un'altro server e presumo un'altra licenza di windows-
2003, allora con la licenza che è inclusa in sbs-2003 che
ci faccio.
.
Tratone [MVP]
2004-02-23 10:52:19 UTC
Post by Giovanni
[...]
Un secondo... Mi sono espresso io male, quindi meglio evitare di confondere
ancora le idee...
Resta il fatto che i servizi Terminal in modalità applicativa non possono
essere installati su Windows Server 2003 ma solo in modalità
amministrativa...Io mi riferivo a quest'ultima possibilità, solo che mi sono
espresso male anche perchè quando ho scritto avevo sott'occhio un
riferimento su SBS 2000 che mi ha tratto in inganno...:P
--
Bye

Tratone
giovanni
2004-02-23 11:05:56 UTC
scusami mi scrivi che ts non può essere installato in
modalità applicativa su windows-2003, ma io fino a 10 gg
fa l'ho installato su un server con s.o. windows 2003
server vesr. oem.
.
Tratone [MVP]
2004-02-23 11:13:57 UTC
Post by giovanni
scusami mi scrivi che ts non può essere installato in
modalità applicativa su windows-2003, ma io fino a 10 gg
fa l'ho installato su un server con s.o. windows 2003
server vesr. oem.
http://support.microsoft.com/?kbid=282936 :

In Windows Server 2003 la modalità Amministrazione remota è indicata come
modalità Desktop remoto e può essere attivata o disattivata facendo clic con
il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, scegliendo Proprietà e
selezionando infine la scheda Connessione remota. Questa funzionalità è
disponibile in Windows Server 2003 e in Microsoft Windows Server 2003
Advanced Server. La modalità Server applicazioni tuttavia è disponibile solo
in Windows Server 2003 Advanced Server e può essere attivata nel Pannello di
controllo facendo clic su Installazione applicazioni, scegliendo
Installazione componenti di Windows e infine selezionando la casella di
controllo Terminal Server.

Per caso hai utilizzato la versione Advanced Server?
--
Bye

Tratone
Giovanni
2004-02-23 11:25:20 UTC
Come ti scrivevo prima la versione è windows-2003 server
vers. OEM, nella vers. OEM esiste solo la vers. server e
la vers. web.
Comunque mi rimane il problema più grosso coiè quello di
installare TS, a questo punto come faccio a dire al
cliente che serve un'altro server per installare TS, non
esiste un metodo per poter baipassare questa situazione
.
Rossano Orlandini [MVP]
2004-02-23 12:15:31 UTC
Come ti scrivevo prima la versione è windows-2003 server
vers. OEM, nella vers. OEM esiste solo la vers. server e
la vers. web.
Potresti quotare meglio, per favore?
Infatti per Windows 2000 Server oppure Windows Server 2003
non ci sono problemi per il TS in modalità Applicazioni.
[...]
No, come si legge in questo documento che ti avevo già
riportato: http://snipurl.com/4mn0
Rossano Orlandini [MVP]
giovanni
2004-02-23 10:48:34 UTC
[...]
2003, allora con la licenza che è inclusa in sbs-2003 a
che mi server se ho acquistato sbs-2003 solo allo scopo
di far funzionare terminal server e la posta interna?
.
Rossano Orlandini [MVP]
2004-02-23 12:12:05 UTC
Scusa questa mattina Tratone mi ha scritto che posso
installarlo anche su sbs-2003,
Potresti quotare meglio, per favore?
Penso proprio che Tratone si riferisse alla modalità
Remote Desktop.
poi perdonami se sbs-2003
contiene anche win-2003 dove è possibile installare TS ed
anche su sbs-2000 era possibile farlo, perchè non è
possibile su sbs-2003?
Perchè SBS 2003 è un altro prodotto rispetto a Windows
Server 2003. Contiene Windows Server 2003 ma ha altre
particolarità.
[...]
Terminal Server in modalità Applicazioni non funziona ed è
scritto (http://snipurl.com/4mn0). Devi appunto acquistare
un'altra macchina da affiancare a quella SBS 2003.
giovanni
2004-02-23 08:50:06 UTC
E' questo che provo solo che dopo che collego due utenti
mi esce il messaggio che ts è configurato per desktop
remoto di amministrazione e non accetta più di due
connessioni.
In configurazione ts la modalità gestione licenze è
effettivamente desktop remoto per amministrazione e mi
scrive che per disabilitarlo bisogna utilizzare
installazione applicazioni, è qui cominciano i problemi
perche nelle applicazioni da installare non c'è "Terminal
Server" ovvero manca del tutto dalle applicazioni quella
indicata.
Come faccio a farla comparire nelle apllicazioni da
installare?