Problema certificato (urgente, sigh!)
nam3cc
2010-05-05 13:45:03 UTC
Ciao a tutti,
non riesco a importare in Vista il certificato generato da SBS2003 al
termine del wizard di configurazione connessione Internet.
XP e 7 non mi hanno dato problemi, ma Vista non ne vuole sapere. Ho
googlato un po' e provato a disabilitare la UAC, fatto partire
certmng.msc e importato da lì, ma niente da fare.
Devo configurare un Outlook2007 in RPC over HTTPS e sono bloccato..
In cosa sbaglio?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Andrea
ala
2010-05-06 08:19:01 UTC
Post by nam3cc
[...]
.
ciao Andrea,
Se dalla console dei certificati del tuo client, richiedi nuovo certificato,
qual e` l'errore?
Alberto
nam3cc
2010-05-06 09:16:11 UTC
Post by ala
Se dalla console dei certificati del tuo client, richiedi nuovo
certificato, qual e` l'errore?
Intendi se faccio partire una richiesta di certificato, oppure vuoi
sapere se la procedura di importazione genera un errore?
Nel primo caso, SBS non è attualmente autorità di certificazione, e la
richiesta personalizzata mi pare riguardi solo i certificati personali,
mentre a me serve che il cert di SBS vada nelle autorità root. Come cert
personale lo importa correttamente.
Nel secondo caso, non ottengo errori, ma solo un avviso di importazione
completata correttamente, ma alla prova dei fatti il cert non appare
nella lista.
Boh!

Andrea
nam3cc
2010-05-07 15:04:08 UTC
Post by ala
Se dalla console dei certificati del tuo client, richiedi nuovo
certificato, qual e` l'errore?
Ho risolto il problema.

Con Vista, aggiungere un certificato root self-signed (con IE8 nel mio
caso) si può fare avviando il browser come amministratore, visitando il
sito incriminato e scegliendo di installare il certificato nello store
root, ma con l'accortezza di visualizzare i percorsi fisici. Apparirà
così "computer locale" come destinazione. Una volta aggiunto lì,
apparirà anche nell'elenco delle autorità root attendibili.

---
Ciao.
Andrea