sbs 2003 installare exchange 2010
frank
2010-04-27 07:49:08 UTC
salve a tutti, sbs 2003 con 30 utenti il DB di exchange 2003 è arrivato
al limite, 69GB.

Si è pensato di installare exchange 2010, potreste indicarmi qualche
link che indica la procedurta per migrare il tutto ?

utilizziamo solo exchange gli altri strumenti di sbs non sono stati mai
usati, share portal, ecc. ecc, ed abbiamo gia' due domin controller,
tutti i ruoli sono sul dc sbs.

grazie mille.
ala
2010-04-27 14:03:01 UTC
Post by frank
[...]
.
non puoi installare exchange 2010 su sbs2003.
Alberto
frank
2010-04-27 19:42:19 UTC
Post by ala
Post by frank
[...]
grazie per la risposta, l'idea è quella rimuovere anche sbs .. c'e'
qualche guida da seguire ?

saluti.
ala
2010-04-28 19:53:01 UTC
Post by frank
Post by ala
Post by frank
[...]
ciao Frank,
ma non puoi svuotare le mailbox, o almeno archiviarle? Altrimenti puoi
comunque installare exchange 2010 su un altro server(win2008 R2).
Alberto
frank
2010-04-28 21:08:32 UTC
grazie per la risposta, posso comunque mettere un exchange 2010 in un
dominio SBS 2003 ??

grazie.
Alberto
ala
2010-04-30 13:37:01 UTC
Post by frank
grazie per la risposta, posso comunque mettere un exchange 2010 in un
dominio SBS 2003 ??
grazie.
ciao Frank,
premetto che non mi è mai capitato di farlo, teoricamente è possibile, ma te
lo sconsiglio perchè vuol dire comunque fare una migrazione a exchange2010,
cosa non certo banale.
La strada più praticabile, anche economicamente, è di passare a sbs2008 che
ha exchange 2007, il quale non ha più limiti di dimensione di database.
Ma non hai risposto alla mia domanda: non si possono svuotare le mailbox?
Alberto
frank
2010-04-30 14:17:55 UTC
Post by ala
Post by frank
[...]
grazie per la risposta, quindi il DB di exchange in SBS2008 non ha limiti..

Se faccio svuotare le mailbox dovrei mettere il tutto in dei PST locali,
e vorrei evitarlo se possiible.

grazie ancora.
ala
2010-04-30 17:30:01 UTC
Post by frank
Post by ala
Post by frank
[...]
due raccomandazioni:
1) il db di exchange è settato a 50 Gb, devi aumentarlo tramite registry
2) attento alla dimensione dei pst
Alberto