domanda su licenze
Sauro
2010-05-12 12:01:01 UTC
Salve a tutti,
un chiarimento sulle licenze :
- ho un sbs 2003 standerd ( 5cal di base + 15cal aggiunte )
le postazioni operative effettive sono 19
ma ci sono anche :
- altre 5 utenti che hanno l' email e lavorano con l' owa
- due nas di rete, che sono registrati tra i computers di active directory
- due postazioni win98, non sotto dominio ma che accedono ad una certella
condivisa

Vorrei sapere :
- che cosa effettivamente va a consumare le 20 licenze disponibili
- superato il limite , cosa non funziona ?

Grazie
Sauro
Goldrake
2010-05-13 14:44:36 UTC
Post by Sauro
Salve a tutti,
[...]
Se non ho capito male, hai delle CAL di tipo Device , corretto ?

In quel caso, credo che il conteggio venga fatto su tutte gli host che sono
stati "joinati" al dominio.
Nel tuo caso, quindi, non c'entra nulla gli utenti e le postazioni di win98.
Ho qualche dubbio sui due nas che hai infilato dentro ad AD.

Comunque, per capire e' semplice: leggi il registro degli eventi sicuramente
trovi qualcosa li.

Ovviamente, se c'e' qualcuno che ha informazioni piu' precise..... si faccia
avanti !
:-)