SBS2008 - Ruolo fax server: Nessun modem nei dispositivi ??? Perche'???
Goldrake
2010-05-14 09:07:32 UTC
Ho installato un modem pci US Robotics 805671 su di un nuovo server sbs 2008
standard.
Il modem e' stato regolarmente rilevato ed installato utilizzando i driver
di sistema.
Quindi ho installato il ruolo di server fax utilizzando il wizard del server
manager.
Tutto e' andato a buon fine.

Il problema e' che se apro lo snap-in di gestione del servizio fax, il modem
non compare nell'elenco dei dispositivi.

Avete qualche idea sul motivo ma... sopratutto.. come posso risolvere ?

Grazie
ala
2010-05-14 10:20:03 UTC
Post by Goldrake
[...]
ciao goldrake,
disinstallalo, e prova a reinstallarlo con la console di sbs.
Alberto
Goldrake
2010-05-14 14:37:01 UTC
Post by ala
Post by Goldrake
[...]
L'ho disinstallato, mi ha chiesto di riavviare ma al successivo riavvio si
e' installato da solo automaticamente.
Dalla console, viene segnalato che il servizio fax non e' avviabile perche'
non c'e' alcun modem.
E non vedo da nessuna parte dove si possa spiegargli di aggiungere un
modem....

Che noia... che barba... che barba ... che noia.... :-(

Grazie
Goldrake
2010-05-14 15:43:42 UTC
Risolto !

Avevo installato il modem DOPO aver installato il ruolo di server fax.
Ho rimosso il ruolo, reinstallato e magicamente e' comparso anche nella
console di amministrazione del fax.

Belin che furbacchione 'sto sbs2008.... :-)

Grazie ancora per la partecipazione
Goldrake
2010-05-18 09:00:46 UTC
Post by Goldrake
[...]
Ho parlato troppo presto... non funziona di nuovo...

Che palle !!!!!
ala
ma di preciso qual e` l'errore?
Goldrake
2010-05-20 13:06:09 UTC
Post by ala
Post by Goldrake
Post by Goldrake
[...]
Non si tratta di nessun errore.

In sostanza, il modem sparisce dai dispositivi presenti nella sbs console e
dallo snap-in del fax management mentre e' regolarmente presente nell'elenco
dei dispositivi hardware.

Comunque, dopo vari tentativi e riavvi vari, ho sostituito il modem con un
altro e ora sembra tenere.

Si vede che gli stava sulle balle quello li.... :-)

Grazie .. come sempre.